About

Sono nata a Treviso, transitata a Verona lasciandoci del cuore, e ora vivo a Milano.

Dai ritrovamenti in cantina pare abbia cominciato a disegnare come tutti i bambini verso i due anni, applicandomi con entusiasmo a partire dai tre. Dal mio settimo compleanno ho iniziato a tenere un diario e a suonare il pianoforte, poi mi sono dedicata a leggere con trasporto, ad aprire e chiudere un paio di blog e un negozio di handmade, e ho creduto che la fotografia potesse diventare la mia strada mentre studiavo lingue e letterature per l’editoria.

In tutto questo tempo, ho scritto molto.

Ad un certo punto qualcuno, con grande sensibilità, mi ha fatto notare ciò che davo per scontato, allora ho cercato un’occupazione che mi permettesse di dedicarmi alle parole e alle idee a tempo pieno rimanendo vicina anche al resto dei miei interessi, e ho cominciato a lavorare come copywriter. 

Solo che pensare alla creatività confinata ad un mestiere mi appare come uno spreco di possibilità, ed ecco perché mi trovo qui.

Questo spazio l’ho definito self-inventing machine su ignaro suggerimento di Austin Kleon. Un laboratorio a cielo aperto che voglio lasciar libero di auto-definirsi, alimentato da ciò che imparo, ricerco, scopro e sperimento in ognuno di questi giorni dedicati a praticare creatività, più che per professione, come approccio alla vita.